collezioni

Le collezioni di Arché sono caratterizzate da tessuti creativi e di qualità completamente Made in Italy. Alla base della progettazione ci sono la costante ricerca di innovazione e di nuove tendenze che rispondano alle esigenze di un mercato in continua evoluzione: quello della moda donna. La produzione si avvale della collaborazione dei migliori partner disponibili sul territorio in quanto a tintura e finissaggio.

Contatti

tessuti per abbigliamento

design italiano, tendenze internazionali

L’ispirazione per creare i nuovi tessuti arriva direttamente dalla strada, osservando le utilizzatrici finali dei nostri prodotti e quello di cui hanno bisogno. Affianchiamo a questa ispirazione concreta una parte più poetica, l’anima delle nostre collezioni, partecipando ai principali eventi di Trend Forecasting organizzati in Europa. Un mix di innovazione e poesia: è così che nascono i tessuti per camicie, pantaloni e capispalla che fanno parte delle collezioni Arché.

collezione moda sostenibile

nel rispetto degli standard ambientali

La sostenibilità è un tema che ci tocca da vicino ed a cui poniamo particolare attenzione in ogni fase del nostro lavoro: dalla progettazione alla realizzazione delle collezioni. Una parte della nostra produzione tessile è certificata GOTS e rispetta scrupolosamente normative e capitolati di eco-sostenibilità richiesti dai maggiori brand con cui collaboriamo. Su richiesta possiamo produrre anche tessuti secondo lo standard BCI.

Sostenibilità

collezione primavera - estate

La collezione di proposte primavera/estate dedicate all’abbigliamento donna è un punto di forza della nostra azienda. Particolarmente apprezzati in Italia ed all’estero, i tessuti della collezione estiva sono caratterizzati in parte da articoli creati con fibre naturali, cotoni o lini ben strutturati, con armature e finissaggi che ne esaltano la purezza. Della collezione estiva fanno parte anche blend ottenuti con utilizzo di viscose crepe e cupro trattati con finissaggi che ne esaltano il drappeggio e la fluidità. I pesi toccati spaziano dalla camicia/abitino al trench passando per una selezione importante di pantalone.

proposte Primavera/Estate

photo gallery

collezione autunno - inverno

Anche nelle nostre collezioni invernali per la moda donna si elaborano articoli che passano dal peso abitino al peso capospalla. Le tipologie di articoli principalmente apprezzate sono pettinati mix lana esaltati con trattamenti innovativi, cotoni con finissaggi caldi, smerigliati, resinati, cinzati. Da non dimenticare gli articoli ad elevato drappeggio ma con touch invernale ottenuti con enzimatura della fibra di cupro e viscose trattate in tumbler.

Proposte Autunno/Inverno

photo gallery

contattaci per richiedere informazioni sulle nostre collezioni

    contattaci

    Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito alle nostre collezioni o per sviluppare articoli personalizzati e su misura per i tuo modelli.

    Contattaci