sostenibilità e certificazioni

La sostenibilità del sistema moda è un tema che non possiamo più ignorare. Per questo, negli anni, abbiamo deciso di intraprendere un percorso fatto di cambiamenti ed attenzioni maggiori verso il pianeta, per diventare una realtà sempre più rispettosa dell’ambiente. Il nostro impegno si traduce nello studio di nuove tecnologie e processi e nell’acquisizione delle certificazioni green più richieste dai consumatori finali e dai fashion brand internazionali.

Contatti

arché: industria tessile eco-friendly

La sensibilità ambientale di Arché inizia in azienda, dove abbiamo eliminato bicchieri e bottiglie monouso in plastica in favore del vetro. Usiamo esclusivamente carta riciclata, anche durante le fiere a cui prendiamo parte in giro per il mondo, e le nostre collezioni vengono spedite in scatole di cartone brandizzate. Quest’ultima caratteristica ormai contraddistingue il marchio Arché nel settore.

produzione tessile sostenibile

in continua evoluzione

Già produttori di tessuti creati con fibre da agricoltura biologica certificata GOTS , siamo anche attivi nel più grande programma di sostenibilità del cotone al mondo , la BCI. Il nostro percorso per diventare un’industria tessile eco-friendly è in continua evoluzione. Collaboriamo solo con partner certificati che, come noi, si impegnano per un futuro “green” di tutto il settore moda. L’intera filiera di produzione è quindi controllata: dalle materie prime al prodotto finito.

Oltre che un dovere, consideriamo l’attenzione all’ambiente una grande opportunità per il settore, che non vogliamo assolutamente perdere.

Con Consorzio Detox per una produzione sostenibile

Scopri di più

Nel 2022 abbiamo sottoscritto l’Impegno Detox, promosso da Greenpeace ed insieme a un gruppo di aziende del settore tessile, collaboriamo per sviluppare processi sostenibili con l’obiettivo di eliminare le sostanze pericolose lungo il percorso della produzione e sviluppare processi produttivi circolari.Siamo impegnati anche nel sostegno alla tracciabilità della filiera tessile, mostrando come il nostro settore possa essere davvero sostenibile, senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità del Made in Italy.

Visualizza i nostri documenti:

Scopri di più

Global Organic Textile Standard

Per i nostri tessuti utilizziamo fibre naturali da agricoltura biologica, che hanno superato rigorosi processi di valutazione e monitoraggio lungo tutta la filiera di produzione, fino al prodotto finito.

Consorzio Detox

L’impegno del Consorzio Italiano Implementazione Detox, lanciato da una campagna di Greenpeace, punta a eliminare le sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente dai capi d’abbigliamento, rendendo il settore moda sostenibile.

contattaci

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito alle nostre collezioni o per sviluppare articoli personalizzati e su misura per i tuo modelli.

Contattaci